Four lines

di patrickcolgan

Quattro fotografi in viaggio verso nord.

Four Lines

Quattro fotografi, zaini stipati con 200 pellicole Polaroid e quasi novemila chilometri di ‘viaggio emozionale’ attraverso la scandinavia, diretti alle isole Lofoten, ai confini nord dell’Europa (uno dei luoghi che hanno un posto speciale nel mio cuore). Il risultato sono 1.800 scatti in 24 giorni e un viaggio che – come tutti i viaggi più belli – continua anche una volta tornati a casa, con tre mostre già allestite in giro per l’Europa (Svezia, Italia, Portogallo e di nuovo Italia).

E’ Four lines, progetto di quattro giovani fotografi: Anna Morosini, Gabriele Chiapparini, Andrea Colombo ed Elena Vaninetti. Per il loro viaggio hanno scelto la polaroid (ne hanno perse tre, mentre macinavano chilometri) e hanno contattato dei fotografi locali per poter avere anche un punto di vista interno di luoghi completamente ‘altri’. Lo hanno definito viaggio ’emozionale’ e forse la polaroid con la sua immediatezza è il mezzo più adatto a riprendere un emozione, a bloccarla e farla rivivere. I loro scatti non sono un classico reportage fotografico di viaggio, sono qualcosa di completamente diverso. Mi fermo qui, credo che le loro foto dicano tutto il resto.

Link: Four lines (foto, progetto, link, blog…)

Flickr: Elena Vaninetti, Gabriele Chiapparini, Andrea Colombo, Anna Morosini

Ne parla anche: Clickblog;

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Like This!

Potrebbero interessarti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: