I miei libri

di Patrick Colgan

In questa pagina trovate i libri che ho scritto (o libri ai quali ho collaborato). Il primo, quello che ha dato il via a tutto, è stato il libro di viaggio Orizzonte Giappone, nel 2014, nato quasi per caso.

Se volete sapere qualcosa di più su di me potete andare su questa pagina.

La guida verde del Touring

Ho scritto la guida del Giappone del Touring club italiano (2021) assieme a Francesco Comotti e a Laura Imai Messina che ha scritto racconti e percorsi d’autore. La trovate in tutte le librerie, su amazon e sul sito del Touring, ovviamente.

guida verde giappone

Orizzonte Giappone

Orizzonte Giappone (pubblicato nel 2014, poi uscito in versione aggiornata e ampliata) è un libro di viaggi pubblicato dall’editore goWare.

Qui trovate più informazioni e le tante recensioni del libro. Si può acquistare su amazon (in versione cartacea o kindle), sugli altri siti o ordinare in libreria. Ha venduto quasi 9.000 copie.

Due post che ne parlano:

Orizzonte Giappone di Patrick Colgan

Due settimane in Giappone

La guida Viaggiautori è tascabile e c’è tutto l’occorrente per organizzare un viaggio in Giappone di due settimane. Si tratta di una guida di nuova concezione con l’itinerario pronto per essere utilizzato, ricca di informazioni pratiche e con ogni giornata descritta in ogni dettaglio.

Maggiori informazioni si trovano qui, si ordina sul sito Viaggiautori. Viene ristampata ogni volta in piccole quantità e quindi è costantemente aggiornatissima. L’ho scritta con Letizia.

Nel catalogo dei Viaggiautori trovate inoltre numerose altre guide. E ho collaborato anche con quelle di Australia, isole Cicladi e India.

La guida del Giappone dei ViaggiAutori

Destinazione Italia

Destinazione Italia (2020) è una guida scritta da quasi duecento blogger che racconta 300 posti poco conosciuti del nostro Paese. La trovate in libreria, su amazon o sul sito Polaris (sconto col codice ‘blogger2020’). Tutti i diritti d’autore sono andati in beneficenza: qui trovate qualche info in più sul progetto e su cosa contiene! Tutti i diritti d’autore della guida sono andati in beneficenza a Emergency.

Destinazione Italia