Posti interessanti

di

Brunel bus station by Pixelhut

Brunel bus station, Slough, da Flickr

Su un vecchio post (2008) di Wittgenstein leggo che Slough è ritenuta fra i posti più tristi d’Inghilterra dal New York Times. Per altri (Bbc) uno dei posti peggiori in cui vivere è Hull.

Un accanimento ingiusto, a mio avviso, visto che i posti deprimenti in Gran Bretagna alla fine non mancano di certo. Non mancano le città grigie, depresse, con periferie infinite e centri tutti uguali, con le stesse identiche catene di negozi (sempre le stesse, sempre uguali) e la medesima, spasmodica attesa del venerdì sera in cui riempirsi di alcol. Semplifico, generalizzo (e le sorprese sono sempre dietro l’angolo) ma è una larga parte della realtà. 

La prossima volta che torno nella mia Inghilterra vado a fare un giro a Hull e Slough, scatto qualche foto, parlo con qualche persona (sperando di non prenderle, c’è sempre il rischio). Poi vi racconto.

E comunque, guardando alcune foto, non sembrano nemmeno così male. Di certo non peggio di altri posti:

Hull Flickriver: Searching for photos matching 'hull uk'

Slough Flickriver: Searching for most interesting matching 'slough uk'

Per saperne di più:

Bill Bryson ‘Notizie da un’isoletta’ (anche se non parla di Hull e Slough, a memoria)

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Consenso gdpr (alcuni dati verranno salvati al solo fine di tener traccia dei commenti stessi)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.